Le 5 Leggi Biologiche scoperte dal Dr. Hamer rappresentano una nuova chiave di lettura e di comprensione di tutti i processi definiti patologici.
Questo libro, in particolare, tratta in maniera approfondita i conflitti riguardanti i conflitti di svalutazione inerenti le ossa, i muscoli e le articolazioni. E' illustrata una mappa somatica di riferimento con la quale è possibile risalire in maniera precisa e verificabile ai dolori ossei, muscolari, fasciali e articolari comuni.
Sono altresì spiegate dal punto di vista delle 5 Leggi Biologiche, le più comuni e diffuse patologie a carico del sistema osteomuscolare come: l'artrite, l'artrosi, la scoliosi, le ernie discali, la fibromialgia.
Il libro è composto da 2 sezioni:
- una prima sezione, dal primo al decimo capitolo, illustra e spiega le 5 leggi biologiche, il loro significato e quello che comportano;
- mentre dall'undicesimo al diciottesimo capitolo vengono affrontati nel dettaglio i conflitti relativi ai tessuti che derivano dal mesoderma recente, ossa, muscoli e articolazioni.
Il libro non vuole fornire unicamente un “ricettario” della mappa dei dolori muscolari, ossei, articolari, ma vuole portare il lettore a comprendere anche il perché, il come, il quando e per quanto durano i dolori dell'apparato muscolo scheletrico in relazione al vissuto personale.
Scritto da giorgio il 02/02/2022